facebook rss

L’estate saluta
con numeri da record
e un’altra domenica da… mare

RIVIERA - Dopo il caldo record di giugno, luglio e agosto, la spiaggia accoglie ancora tanta gente mentre stanno scomparendo ombrelloni, sdraio e lettini. Molti alberghi hanno già chiuso i battenti, pronti a "ricaricarsi" per il prossimo anno
...

 

Ultima domenica al mare. Magari non sarà proprio l’ultima, ma oggi – domenica 26 settembre – la temperatura e il sole battente hanno decisamente rappresentato un bel richiamo per tanta gente che si è riversata sulla Riviera picena per godersi l’ultimo spicchio d’estate.

Una stagione interminabile per la gioia di turisti, vacanzieri e, soprattutto, titolari e/o gestori di stabilimenti balneari, alberghi e ristoranti del litorale che hanno fatto il pieno nei mesi di giugno, luglio, agosto (e mettiamoci pure settembre) all’insegna del sole, e anche del caldo torrido, che per alcuni periodi è stato davvero senza tregua con picchi da record come mai accaduto in passato.

Anche oggi tanta gente a godersi il sole sulla spiaggia di San Benedetto, ma anche Grottammare e Cupra Marittima. Adulti, bambini, anziani e mettiamoci pure i soliti “vu cumprà” che stanno facendo (volentieri) gli “straordinari” tra una vendita e una… fuga dalle forze dell’ordine.

La maggior parte degli alberghi, pensioni e residence hanno ormai chiuso i battenti. Negli chalet stanno lentamente scomparendo ombrelloni, sdraio e lettini. Tutti tirati a lucido e poi riposti nelle cabine o in qualche garage in attesa di essere tirati fuori nel mese di maggio 2022 quando si ricomincerà da capo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X