facebook rss

Obiettivi Sostenibili Onu,
scuole e studenti vincitori

IL CONCORSO indetto dall’associazione Omnibus Omnes di San Benedetto dedicato a pensieri sul covid, che verranno raccolti in un volume
...

 

La premiazione del concorso 2019

Il concorso “Obiettivi Sostenibili Onu” indetto dall’associazione Omnibus Omnes di San Benedetto e patrocinato dal Comune di Acquaviva Picena e da Mauna Loa è stato incentrato sull’Obiettivo 3 “Salute e Benessere dell’Agenda 2030” e dedicato a pensieri sulla esperienza del covid.

Un’esperienza che ha toccato tutti, ma in particolare giovani e giovanissimi, di cui appunto sono stati raccolti i pensieri scritti. Saranno pubblicati in un volume e il ricavato della venduta andrà all’ospedale pediatrico “Bambin Gesù” di Roma.

Hanno partecipato 18 classi di San Benedetto, Acquaviva Picena, Monsampolo del Tronto e Martinsicuro (Teramo). Le premiazioni a fine ottobre.

VINCITORI BORSA DI STUDIO

Scuola Elementare: Erika Di Mascolo della 5B Isc “De Carolis” di Acquaviva (insegnante Marisa Orioli, dirigente Gaia Gentili).

Scuola Media: Camilla Capriotti della 1D Isc “De  Carolis” di Acquaviva (insegnante Scilla Scarpantoni).

ATTESTATO DI MERITO

Ic “Pertini” di Martinsicuro-Villa Rosa (Media): Luisa Muscella della 3E di Villa Rosa (insegnante Marialucia Iacone, dirigente Barbara Rastelli).

Isc Nord di San Benedetto (Elementare): Alberto Sorrentino della 3B plesso Moretti (insegnante Paola Bartolozzi, dirigente Giuseppina Carosi).

Isc Centro di San Benedetto (Elementare): Michele Marchionni della 5° plesso Ragnola (insegnante Patrizia Bollettini, dirigente Laura D’Ignazi).

Un particolare ringraziamento degli organizzatori va anche agli insegnanti Sonia Ciarrocchi, Valeria Borghesi, Vanessa Spina e Paola Amatucci dell’Isc “De Carolis” di Acquaviva; Irene Grassetti dell’Isc Nord di San Benedetto, Mariella Paolini dell’Isc Centro di San Benedetto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X