Quantcast
facebook rss

TikTok, attivato
il canale del Comune

ASCOLI - Con la collaborazione dei ragazzi che stanno svolgendo il Servizio civile nell'ufficio stampa e nell'ufficio relazioni con il pubblico. Il sindaco Marco Fioravanti: «L'obiettivo è intercettare la fascia di età dei giovanissimi e anticipare quella che appare una tendenza ormai inevitabile, un social tra i più utilizzati al mondo»
...

 

È il social network più diffuso al mondo tra i giovani, ma strizza l’occhio a tutte le fasce di età. TikTok conta numeri in grande crescita, si stima che nei prossimi mesi arriverà a superare il miliardo di utenti attivi.

Proprio i giovani sono i protagonisti del progetto sperimentale dell’Amministrazione comunale di Ascoli che ha aperto un proprio profilo a seguito dell’approvazione di una specifica delibera di giunta: scorci originali, percorsi turistici e angoli nascosti, da scoprire attraverso l’occhio dei ragazzi che stanno svolgendo il Servizio civile universale all’Ufficio Urp e Comunicazione del Comune.

«Vogliamo veicolare l’immagine della nostra città attraverso i canali digitali – dice il sindaco Marco Fioravanti – ed è importante stare al passo con i tempi. La scelta di sperimentare TikTok, aggiungendolo ai nostri account Facebook, Twitter e Instagram, va in questa direzione: il web permette di annullare ogni tipo di confine e vogliamo sfruttare questa opportunità per portare Ascoli in ogni angolo del mondo. Dobbiamo sempre più aspirare a una dimensione dove gli aspetti più strettamente tipici e locali si inseriscono in un quadro globale, necessario oggi per essere competitivi sotto ogni punto di vista».

Il sindaco Fioravanti

Con lo sbarco del Comune di Ascoli su TikTok l’obiettivo è chiaro: intercettare la fascia di età dei giovanissimi e allo stesso tempo anticipare quella che appare una tendenza ormai inevitabile, che porterà TikTok ad essere tra i social maggiormente utilizzati dagli utenti di tutto il mondo.

«Il nostro – ha concluso Fioravanti – è un tentativo ambizioso. Infatti sono pochissimi i Comuni italiani, la maggior parte dei quali di piccole o medie dimensioni, che hanno un loro account TikTok. Vogliamo dare voce ai ragazzi che svolgono il Servizio civile presso la nostra Amministrazione e cercare di utilizzare anche questo strumento per promuovere Ascoli, nell’ottica della candidatura a Capitale italiana della cultura 2024».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X