facebook rss

Samb, il passaggio in Coppa
fa risalire la fiducia,
ma ora c’è da pensare al Chieti

SERIE D - Cresce l'autostima in casa rossoblù dopo la vittoria ai rigori sul Notaresco. Domenica al "Riviera" sale il Chieti per un match che rappresenta uno spartiacque
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Il successo in Coppa Italia sul Notaresco, seppure dopo i calci di rigore, ha ridato un po’ di autostima e di fiducia ad una Samb a ruote gonfie dopo la sconfitta di Vasto. La gara di domenica prossima con il Chieti rappresenta uno spartiacque estremamente importante per i rossoblù. La formazione abruzzese, infatti, vanta tre lunghezze di vantaggio su Angiulli e compagni e quindi un successo permetterebbe loro di agganciarla in classifica in una zona play out e di guardare al futuro con maggiore ottimismo. Ad oggi, infatti il primo obiettivo della Samb è quello di raggiungere la zona salvezza.

Antonioli al termine della gara col Notaresco

Antonioli, però, come al solito dovrà fare i conti con le assenze di Lulli e Ferri Marini. Anche l’attaccante De Sena è in forte dubbio senza poi dimenticare i baby Fabretti e Cum. Buone notizie, invece, vengono da Cremona dove capitan Angiulli si è sottoposto ad una visita in un centro specializzato. Le sue condizioni non sono particolarmente gravi e quindi potrà essere convocato per il match con il Chieti. Sarà poi Antonioli decidere se impiegarlo o meno contro il Chieti.

Sicuro assente al giovane Lorenzoni squalificato per un turno dal giudice sportivo. «Questa – dice il centrocampista classe 2003 – è la mia prima esperienza in prima squadra. Mi trovo molto bene con i compagni e con il nuovo mister Antonioli. Il mio obiettivo è quello di dare sempre il cento per cento in allenamento perché ho ancora tanto da crescere e da imparare. Solo impegnandomi al massimo potrò crescere in una piazza importante come questa di San Benedetto».

Lorenzoni, poi, aggiunge. «Il mio ruolo preferito è quello di mezzala e si è visto nel corso delle partite che ho disputato. Devo comunque migliorare in fase difensiva, ma in fase di emergenza posso anche giocare da terzino. Quando il mister mi dice  quale posizione assumere in campo, io do sempre la massima disponibilità».

Infine il centrocampista rossoblù guarda al futuro della Samb. «Se metteremo in campo il giusto atteggiamento, come nel secondo tempo di ieri con il Notaresco, possiamo fare bene in tutte le partite che andremo a disputare. Solo così – conclude – arriveranno anche i risultati».

Il dg Faccioli

Coppa Italia. Si disputeranno al Riviera delle Palme i sedicesimi di finale Di Coppa Italia Samb-Recanatese. L’appuntamento è per mercoledì 15 dicembre ore 14.30. Lo ha deciso la Lnd.

SPONSOR – L’area marketing e commerciale sarà coordinata dal dg Luca Faccioli che opererà con il responsabile commerciale della società rossoblù William Clementi. A giorni verrà presentato il merchandising ufficiale, disponibile nei prossimi giorni sul nuovo store online.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X