Don Giuseppe Piccioni
«Il Signore lo ricompensi del bene che ha fatto in mezzo a noi». Sono parole di Don Lino Arcangeli, camerlengo della Diocesi di Ascoli, per la scomparsa di Don Giuseppe Piccioni parroco della Santissima Annunziata a Valle Castellana, località a due passi da Ascoli ma in provincia di Teramo, che fa parte della Diocesi ascolana.
Don Giuseppe, deceduto ieri lunedì 6 dicembre, aveva 85 anni e, come sottolinea lo stesso Don Lino Arcangeli, «a lui va il nostro grazie sincero e profondo per il suo amore a questa terra e alle comunità che per oltre cinquant’anni ha servito come pastore e apostolo di Gesù Cristo».
Fatale un malore accusato dopo cena, al termine di un pomeriggio che l’aveva anche visto celebrare messa nella cappellina all’interno della sua abitazione. Quando si è sentito male c’era la sorella che ha chiesto aiuto, ma a nulla sono purtroppo valsi i soccorsi.
Nato il 23 maggio 1936, su ordinato sacerdote il 29 giugno 1961. Prima di diventare parroco di Valle Castellana, fu vice parroco ad Ascoli e ad Offida.
Il funerale di Don Peppe si svolge domani, mercoledì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, alle ore 14 nella “sua” Valle Castellana. Il rito funebre sarà presieduto dal vescovo di Ascoli Gianpiero Palmieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati