facebook rss

Maltempo: smottamenti
lungo la Valdaso,
diramata nuova allerta meteo

METEO - Il bollettino dell Protezione Civile parla di rischio "giallo" idraulico e idrogeologico, a causa della gran quantità d'acqua caduta oggi. Ancora "arancione" per valanghe su Sibillini e Monti della Laga
...

 

 

Continuano i danni causati dal maltempo che oggi si è abbattuto sul Piceno: pioggia a valle e nelle zone costiere, neve nelle zone collinari e montane.

La strada Valdaso, all’altezza di Montalto, è stata invasa da fango e alberi scivolati dalla scarpata a causa di un cedimento del terreno. Gli operai dell’Anas si sono subito messi al lavoro per ripristinare la sicurezza del manto stradale.

E sembra non essere finita qui. La Protezione Civile regionale, infatti, ha diramato un nuovo bollettino di allerta per tutta la giornata di domani, domenica 12 dicembre.

Si tratta di un’allerta “gialla”, e non “arancione” come quella di ieri, e si riferisce proprio al rischio idrogeologico, come conseguenza della gran quantità d’acqua caduta oggi, sotto forma di pioggia o neve. Resta l’allerta “arancione” per valanghe sui Sibillini e sui Monti della Laga.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X