L’incredibile scena di questa mattina in Piazza Garibaldi
di Andrea Ferretti
A San Benedetto sorridono ambulanti e bancarellari vari (e anche le ditte che gestiscono i carri attrezzi per la rimozione delle auto) per la Fiera di Santa Lucia che s’è portato via (fa anche rima) la pioggia regalando, per ora, una domenica fredda, ma di sole, in riva all’Adriatico.
Per venditori e compratori la speranza è sia così anche domani, lunedì 13 dicembre, secondo e ultimo giorno del tradizionale appuntamento prenatalizio che prevede una no stop dalle ore 8 alle 20.
Piazza San Giovanni Battista
Se ambulanti e bancarellari sorridono, non possono certamente farlo tutti quei residenti che stamattina non hanno più trovato la propria automobile lasciata parcheggiata nella centralissima Piazza Garibaldi.
I furti non c’entrano, ma si tratta delle numerose rimozioni che hanno coinciso con una domenica di grande lavoro per gli addetti alla rimozione.
Chiamati dagli agenti della Polizia Municipale, gli addetti al servizio di rimozione hanno infatti provveduto a rimuovere numerose vetture lasciate lì da ieri, se non dai giorni precedenti. Ogni automezzo della rimozione intervenuto, ne ha addirittura portate via due alla volta: una caricata, una trainata.
La conseguenza sono le (pesanti) multe da pagare per il ritiro della propria auto. A queste si aggiungono altre decine di multe affibbiate agli automobilisti che non hanno rispettato il divieto di sosta in strade e piazze del centro dove vengono installate le luminarie natalizie.
A scatenare le proteste dei residenti multati è la scelta del giorno per montare le luminarie, che coincide con quello della Fiera.
La decisione del Comune di far parcheggiare gratuitamente nel parking sotto al Municipio, insomma, non sembra essersi rivelata sufficiente.
Piazza San Giovanni Battista
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati