facebook rss

Guardia medica,
l’appello per il servizio
sospeso a Montefiore

SANITA' - Era in funzione nella locale Casa della Salute. Copre anche i territori comunali di Massignano e Montalto Marche. Alla protesta del sindaco Lucio Porrà e dei cittadini, si unisce subito "Italia Viva"
...

 

Il sindaco Lucio Porrà e alcuni cittadini protestano per la sospensione del servizio di Guardia Medica presso la Casa della Salute di Montefiore dell’Aso.

Il sindaco Lucio Porrà

Il servizio, interrotto, garantisce l’assistenza per casi di urgenza ordinaria, più necessaria del solito in un periodo in cui i contagi da covid e relative ospedalizzazioni fanno registrare un’impennata della curva pandemica.

La Guardia Medica copre un territorio che, oltre a Montefiore, comprende anche i vicini comuni di Massignano e Montalto Marche.

«In un momento così delicato come quello che stiamo vivendo – interviene Italia Viva con la coordinatrice provinciale Maria Stella Origlia – non è possibile lasciare soli quei cittadini, fra cui molti anziani fragili, impossibilitati a recarsi autonomamente presso le due strutture ospedaliere della provincia. Per questo chiediamo all’assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini, e ai vertici di Area Vasta 5 di continuare a garantire il servizio con la dovuta assistenza medica».

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X