facebook rss

Carnevale 2022,
festa annullata
anche a Montefiore

L'ANNUNCIO di Comune e Pro Loco dovuto alla restrizione causate dal Covid. Il triste cerchio si sta chiudendo, per il secondo anno consecutivo il Piceno resta senza una delle feste più attese e sentite. Manca l'ufficialità solo ad Ascoli e Acquasanta
...

Il (triste) cerchio si sta completando: anche Montefiore ha cancellato i festeggiamenti per l’imminente Carnevale 2022. Una “tabula rasa” che annovera anche Ascoli, Acquasanta (per questi due comuni manca solo l’ufficialità), Offida e Castignano e che, per la seconda volta consecutiva, manda all’aria una delle ricorrenze più attese e sentite del Piceno a causa della pandemia da Covid.

Le vie di Montefiore in festa in epoca pre Covid

A dare conferma del forfait di Montefiore sono Comune e Pro Loco, rappresentate dal sindaco Lucio Porrà e dal presidente Andrea Mignucci.

Entrambi, ovviamente, manifestano comprensibile rammarico per una situazione in cui i provvedimenti restrittivi per il contenimento del virus, l’aumento dei contagi ma soprattutto «visto il momento poco consono, anche con i responsabili dei vari carri allegorici, l’evento è stato annullato».

«Dallo scorso anno, in particolare, viviamo con la speranza di poter tornare a ballare per le vie del nostro borgo ma anche il 2022 non ci ha portato a poter organizzare una manifestazione di tale portata -concludono Porrà e Mignucci-. Con l’augurio di poter tornare presto a vivere i nostri eventi nel modo che meritano».

L’auspicio, occorre ribadirlo, è che si tratti dell’ultimo “stillicidio” e che tra un anno esatto ci si possa ritrovare serenamente a ballare e sorridere come una volta, lasciandosi alle spalle il buio degli ultimi 24 mesi.

Lu. Ca.  

Carnevale di Offida, stop anche quest’anno

Salta pure il Carnevale di Castignano

Carnevale di Ascoli, per l’annullamento manca soltanto l’annuncio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X