facebook rss

L’ex bianconero Tassi
si accasa alla Fermana

CALCIO - Esploso nella Primavera bianconera, la sua è stata finora una carriera breve ma intensa, purtroppo costellata da infortuni anche gravi. Vivarini gli regalò l'esordio in prima squadra in Coppa Italia, proprio contro la Viterbese, il suo ultimo club prima di approdare a Fermo
...

Edoardo Tassi in azione con la maglia della Primavera nell’Ascoli Picchio del patron Bellini

 

In amichevole precampionato con la prima squadra

di Andrea Ferretti

 

L’ex attaccante dell’Ascoli Edoardo Tassi si accasa alla Fermana in Serie C. E’ diventato gialloblù in extremis, quasi alla chiusura del calciomercato. La sua ultima squadra è stata la Viterbese, in C, dove il suo rendimento è stato però pesantemente condizionato da un infortunio (rottura de legamento crociato) che nelle ultime due mezze stagioni (fu ceduto dall’Ascoli alla società laziale nel gennaio 2021) gli ha purtroppo regalato poche soddisfazioni: 6 presenze e 1 gol.

Fu Vivarini a regalargli l’esordio in prima squadra, in una partita di Coppa Italia. Era il 5 agosto 2018, l’Ascoli perse 0-4 in casa con la Viterbese e venne subito eliminato. Tassi subentrò a Ganzi al 21′ della ripresa. Qualche giorno dopo venne girato in prestito alla Reggina.

Cresciuto nelle giovanili bianconere, debuttò nel campionato Primavera con il Lanciano. Poi il passaggio alla Primavera del Torino, quindi il ritorno a casa e l’esplosione, a suon di gol, nella Primavera dell’Ascoli. Aggregato alla prima squadra, alla fine per lui arrivarono l’esordio in Coppa e poi il prestito alla Reggina in C, dove fece molto bene segnando 5 gol in 25 partite. L’anno successivo eccolo al Fano, una sorta di succursale dell’Ascoli: 6 gettoni, poi il ritorno in bianconero.

Tassi, 24 anni a giugno, è nipote di Flavio Destro, ex bandiera del Picchio di cui è stato prima capitano ai tempi in della Serie A e poi allenatore, sia delle giovanili che della prima squadra in C, ex trainer dei canarini. Suo cugino è Mattia Destro, figlio di Flavio, attaccante del Genoa dove quest’anno ha già segnato 8 gol, terzo nella classifica cannonieri dei giocatori italiani dopo Immobile, Berardi e Scamacca.

La Fermana nel frattempo ha ceduto Alessio Nepi, anche lui ascolano ed ex giovanili bianconere, al Lecco nel girone A della Serie C. Tassi, svincolato, arriva a Fermo con un contratto fino al prossimo 30 giugno. Il club canarino è quartultimo in classifica nel girone B della Serie C, e la prossima partita la giocherà domani sera, mercoledì 2 febbraio, in casa con il Gubbio.

coppa all. vivarini 5 agoto 2018 ascoli-viterbese 0-4 66′

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X