L’incidente alla rotatoria di Mozzano
di Andrea Ferretti
Doppio incidente stradale questa mattina, mercoledì 2 febbraio, ad Ascoli. Per fortuna senza gravi conseguenze. Uno curioso, l’altro spettacolare. Il primo è avvenuto alla rotatoria di Mozzano, punto tristemente famoso perchè teatro di numerosi sinistri, lì dove la superstrada si restringe in una curva che termina con l’incrocio con la vecchia Salaria da cui si raggiunge il centro abitato di Mozzano. Un Suv ha centrato il cartello della segnaletica stradale che indica le varie direzioni delle località.
Un altro incidente, quasi in contemporanea, è avvenuto invece a Monticelli, lungo la Circonvallazione, sul rettilineo che provenendo dallo stadio “Del Duca” conduce verso il quartiere e l’ospedale. Proprio quello che in passato è stato bersaglio di numerose critiche per la presenza di un rilevatore di velocità, un autovelox della Provincia che è poi stato rimosso.
E’ lì che è avvenuto un tamponamento fra tre auto (due Yaris e una Panda) che hanno riportato ingenti danni. Si trovavano incolonnate in un momento di traffico intenso, come sempre accade a quell’ora.
Le tre persone alla guida sono state soccorse dai sanitari giunti sul posto a bordo di due ambulanze giunte dal vicino ospedale “Mazzoni”, e poi accompagnate al Pronto Soccorso. Le loro condizioni non destano preoccupazione.
Dei rilievi si sono occupati i Carabinieri i quali hanno visto l’incidente in diretta, dato che tra le auto incolonnate c’era anche quella dell’Arma.
Il traffico è rimasto bloccato e c’è voluto anche l’intervento dei una pattuglia della Polizia Municipale con gli agenti che si sono occupati di regolare la circolazione.
Poi è stata la volta del carro attrezzi con gli addetti che hanno caricato e portato via le tre vetture incidentate, e quindi messo in sicurezza il tratto di strada dove c’erano rottami delle auto e perdite d’olio sull’asfalto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati