Diciottenne positiva partorisce al “Mazzoni”:
dopo 24 ore anche il bimbo è positivo
e viene trasferito al “Salesi”

ASCOLI - Sia la giovanissima mamma che il piccolo stanno bene. Lei era giunta al termine, e lo ha messo al mondo con parto naturale. A scopo precauzionale, come previsto dal protocollo, il neonato ora si trova ad Ancona
...

 

L’ospedale “Mazzoni”

di Andrea Ferretti

 

Mamma di 18 anni partorisce un bimbo all‘ospedale “Mazzoni” di Ascoli. Lei è positiva, ma sta bene. Il neonato, a ventiquattr’ore dalla nascita, è risultato anche lui positivo. Nessun problema, sta bene anche lui.

A scopo precauzionale, seguendo uno specifico protocollo, il piccolo che ha solo quarantott’ore di vita, è stato trasferito oggi sabato 5 febbraio all’ospedale pediatrico “Salesi” di Ancona.

La giovane donna, ascolana, era giunta al termine della gravidanza. Era positiva e si è recata al “Mazzoni” dove sono state seguite tutte le misure previste in questi casi. Il suo è stato un parto naturale: nessun problema, poi l’epilogo con il trasferimento ad Ancona

Il “Mazzoni” di Ascoli, del resto, è l’ospedale individuato nell’Area Vasta 5 per far nascere bimbi da mamme positive al covid di tutta la provincia di Ascoli. Come alcuni giorni fa hanno confermato il direttore generale di Area Vasta 5 Massimo Esposito e il direttore del presidio unico ospedaliero Giancarlo Viviani.

 

Il “Mazzoni” è l’ospedale del Piceno per far nascere bimbi da mamme Covid


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X