facebook rss

«Firmata ordinanza per rilascio Green Pass a stranieri con vaccini non riconosciuti in Italia»

TURISMO - Il ministro della Salute ha riconosciuto la necessità di sbloccare tempestivamente un impasse che rischiava di compromettere la ripresa economica nei comparti manifatturiero e turistico. Il commissario della Lega Marche Riccardo Augusto Marchetti e l’onorevole Mauro Lucentini: «Consentiamo ad imprese e associazioni di categoria delle Marche di lavorare senza una limitazione che ha avuto ripercussioni fin troppo forti sul Pil»
...

Chiuso il cerchio della procedura, avviata su impulso della Lega, per rilasciare il green pass ad operatori commerciali e turisti stranieri vaccinati con vaccini non autorizzati o non riconosciuti in Italia. Come anticipato dal sottosegretario Costa al commissario della Lega Marche Riccardo Augusto Marchetti e all’onorevole Mauro Lucentini, il Ministro della Salute con la firma sull’ordinanza, ha riconosciuto la necessità di sbloccare tempestivamente un impasse che rischiava di compromettere la ripresa economica nei comparti manifatturiero e turistico.

«Si tratta di una vittoria non solo della Lega, che si è mossa con rapidità ed energia dopo il confronto con i territori, ma anche della buona politica che cerca di dare risposte e non solo di fare interventi strumentali alla visibilità mediatica – spiegano Marchetti e Lucentini -. Con la firma dell’ordinanza, seguita al nostro ordine del giorno 88 e all’ intenso lavoro intercorso con i sottosegretari Costa e Borgonzoni, consentiamo ad imprese e associazioni di categoria delle Marche di lavorare senza una limitazione che ha avuto ripercussioni fin troppo forti sul Pil italiano e marchigiano».


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X