Il bosco in fiamme a Venarotta: incendio domato, bonifica in corso

I VIGILI del fuoco di Ascoli hanno lavorato sodo tutta la notte e alla fine hanno avuto la meglio. Ma restano sul posto per monitorare eventuali riprese di focolai. Grande spiegamento di uomini e automezzi. Castellano, Vallorano e Cepparano le frazioni interessate
...

Una delle strade lambite dall’incendio della zona boschiva

 

di Andrea Ferretti

 

Hanno lavorato sodo l’intera notte, e alla fine sono riusciti ad avere la meglio. Sono i Vigili del fuoco di Ascoli che dal tardo pomeriggio di ieri, giovedì 24 febbraio, erano sono alle prese con un incendio che si è sviluppato in una zona boschiva nel territorio comunale di Venarotta.

 

Castellano, Vallorano e Cepparano le frazioni interessate, quelle dove c’era il rischio che le fiamme potessero raggiungere qualche abitazione isolata in campagna.

 

Sul posto si sono riversati i pompieri di Ascoli in forse, addirittura con quattro autobotti e ben sette mezzi 4×4. Al lavoro una dozzina di vigili, alcuni dei quali sono rimasti per tutta la notte scorsa sul posto per tenerlo sotto controllo e monitorare l’eventuale stato di avanzamento del fronte del fuoco con la ripresa di qualche focolaio.

 

Fortunatamente le fiamme non hanno coinvolto case e persone. Alla fine l’incendio è stato spento ed ora sono in corso operazioni di bonifica. Ad occuparsene una squadra di pompieri, che ancora una volta hanno dimostrato, ammesso ce ne fosse bisogno, tutta la loro abilità e la loro elevata professionalità.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X