Francesco Leoni, Sergio Loggi e Giuseppe Amici
Buone notizie sulla viabilità interna del Piceno: sono stati definiti gli interventi per il ripristino delle strade provinciali 65, di Palmiano, e 184 “Tavernelle”, per una spesa totale di 2 milioni e 200mila euro.
E’ il risultato della riunione in videoconferenza tra il sub commissario alla ricostruzione Gianluca Loffredo, il presidente della Provincia Sergio Loggi, il consigliere provinciale con delega alle Infrastrutture viarie, mobilità sostenibile e trasporti Daniele Tonelli, i sindaci dei Comuni di Palmiano Giuseppe Amici e di Roccafluvione Francesco Leoni, l’ingegner Antonino Colapinto dirigente del Servizio Viabilità della Provincia e i tecnici dei Comuni interessati.
Al centro dell’incontro, la definizione delle schede tecniche da presentare, entro fine marzo, per la candidatura al finanziamento delle attività di ripristino dai danni del terremoto subiti dalle due strade. Le risorse richieste rientrano nel fondo complementare di rigenerazione urbana ed ammontano rispettivamente a 1,5 milioni di euro per la provinciale 65 e a 700 mila euro per la 184.
«L’intento della Provincia – hanno evidenziato il Loggi e Tonelli – è quello di intercettare ogni possibile risorsa disponibile per la sicurezza viaria– in questo caso gli interventi saranno diretti alla sistemazione e consolidamento delle due strade e alla riapertura della provinciale 184».
Soddisfatti i sindaci Amici e Leoni che hanno sottolineato come le due arterie costituiscano un tassello importante per la mobilità intercomunale nel comprensorio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati