facebook rss

Ucraina, il Comune di Ascoli lancia una raccolta di beni di prima necessità Il video appello del sindaco Fioravanti

GUERRA - Per tutti i cittadini che vorranno contribuire, ci sarà tempo fino alle ore 20 di oggi, 2 marzo, e dalle 8 alle 15 di domani, conferendo i beni che si vogliono donare al Comando ascolano della Polizia Municipale. Lanciata anche una campagna di sostegno economico
...

 

Ascoli per l’Ucraina, anche l’Amministrazione comunale si mobilità per andare in aiuto alla popolazione sotto assedio. E’ partita una raccolta di beni di prima necessità, come generi alimentari a lunga scadenza, farmaci, coperte ed altro.

La sede del Comando dela Polizia Municipale

 

Per tutti i cittadini che vorranno contribuire, ci sarà tempo fino alle ore 20 di oggi, 2 marzo, e dalle 8 alle 15 di domani, conferendo i beni che si vogliono donare al Comando ascolano della Polizia Municipale, in viale Marcello Federici 80.

 

Il pullman, carico di prodotti, partirà da Ascoli domani sera. Al rientro in Italia, preleverà dall’Ucraina 50 profughi per portarli a Torino, in un convento pronto ad ospitarli.

 

Ma c’è anche un altro modo per sostenere la comunità ucraina, attraverso donazioni economiche: queste possono essere effettuate utilizzando l’IBAN IT98I0200813507000102493318, intestato al Comune di Ascoli Piceno, con causale “Donazioni solidarietà Ucraina”.

 

Si ricorda inoltre l’appuntamento di giovedì 3 marzo alle ore 16, presso la Bottega del Terzo Settore (Corso Trento e Trieste 18).

 

L’Amministrazione Comunale, insieme alla Bottega del Terzo Settore, alla Fondazione Carisap e alle associazioni che compongono il Tavolo delle Povertà, organizza un incontro con la comunità ucraina della provincia, per trasmettere l’affetto e la vicinanza della città e raccogliere ulteriori esigenze che emergeranno dal confronto con la comunità ucraina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X