Risultati positivi, nonostante tutto, per l’Avis di Spinetoli-Pagliare che si è riunita nell’assemblea annuale dei soci, anche per approvare la relazione delle attività, il bilancio consuntivo 2021 e il bilancio di previsione 2022. L’assemblea è inoltre stata l’occasione per presentare la quindicesima edizione del bilancio sociale dell’esercizio 2021.
«Il 2021 è stato sicuramente un anno meno difficile di quello che lo ha preceduto, ma probabilmente ancora più carico di criticità da considerare e sfide da affrontare», ha dichiarato Concetta Ferrara, presidente della comunale, sottolineando quanto la natura di questa complessità riguarda il contesto nazionale così come la specificità della realtà territoriale con cui l’associazione si relaziona quotidianamente.
Ciononostante, i risultati conseguiti nel corso del 2021 sono stati positivi. Al 31 dicembre l’associazione, che opera nei territori dei comuni di Castorano, Colli del Tronto, Monsampolo del Tronto e Spinetoli contava 655 soci donatori (di cui 40 acquisiti nel corso del 2021) e 1.231 donazioni, di cui 451 effettuate presso il Centro Raccolta Sangue, diventato un punto di riferimento essenziale per la donazione pomeridiana in tutta la vallata del Tronto.
Buono anche l’indice di penetrazione medio (numero di donatori ogni 100 abitanti), che nel 2021 è stato di 3,8 donatori ogni 100 abitanti (su una popolazione totale di 17.659 abitanti).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati