Samb: negativizzati gli ultimi due rossoblù, Visi e Alfonsi ora hanno la rosa al completo

SERIE D - Resta ancora positivo solo il componente dello staff tecnico che ripeterà il test nei prossimi giorni. Parla capitan Angiulli: «Pronti per la volata finale. Dobbiamo vincerle tutte, ma ora abbiamo un organico che può fare decisamente bene»
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Gli ultimi due calciatori della Samb fuori per coronavirus si sono negativizzati. Attualmente resta ancora positivo solo il componente dello staff tecnico che ripeterà il test nei prossimi giorni. Questo l’esito dei tamponi cui sono stati sottoposti questa mattina e che così riconsegnano a Visi e Alfonsi l’organico al completo. Dopo la canonica visita medica i rossoblù riprenderanno a d allenarsi con il gruppo e domani prenderanno parte all’ultima seduta settimanale in programma al Samba Village di Stella di Monsampolo.

 

Angiulli (foto Samb Calcio)

«Non è una bella cosa essere alle prese con i casi di Covid e gli infortuni –dice il capitano Federico Angiulli– ma siamo stati fortunati perché sono capitati nel periodo di sosta. E così da martedì prossimo alla ripresa degli allenamenti, nella settimana tipo, avremo la rosa al completo e questo è di conforto. Ma in questi giorni anche se in numero ridotto ci siamo allenati bene lavorando intensamente. Sono molto contento del comportamento della squadra in questi giorni».

 

Da domenica prossima a Castelfidardo inizierà per la Samb un autentico tour de force con i rossoblù impegnati ogni tre giorni fino alla sosta di Pasqua. «Dopo i problemi vissuti -è sempre Angiulli che parla- non è il massimo giocare con questa frequenza. Ma credo che sia bello scendere sempre in campo. Se le cose vanno bene, infatti, non c’è tempo di rilassarsi, se invece vanno male hai subito l’occasione per il riscatto. Ed in entrambi i casi la concentrazione resta alta. E poi -aggiunge il capitano rossoblù-abbiamo una rosa ampia dove tutti possono sostituire tutti e quindi sono convinto che affronteremo al meglio questi impegni ravvicinati».

 

La Samb nelle prossime undici gare si gioca tutte le sue chances di potere accedere ai playoff. «Sappiamo che abbiamo regalato il girone di andata -analizza Federico Angiulli- e che da gennaio in poi, oltre ad avere una rosa rinforzata, i punti erano molto pesanti. E quindi ogni gara che andremo a giocare sarà decisiva. Sappiamo che dovremo vincerle tutte ma ora abbiamo un organico che può fare decisamente bene. Non cercheremo altro risultato se non i tre punti».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X