Le finali Under 13 regionali di volley si giocheranno nella splendida cornice di Piazza del Popolo ad Ascoli. E’ lì che si giocheranno, nel pomeriggio del 5 giugno, la finale maschile e poi quella femminile. Nella mattinata, invece, nei palasport del territorio, si disputeranno le fasi a gironi che coinvolgeranno nove squadre femminili e quattro maschili.
Il presidente del comitato Fipav Ascoli-Fermo Fabio Carboni: «Abbiamo accettato di buon grado la proposta di Fipav Marche di organizzare questa finale. Piazza del Popolo è una delle piazze più belle d’Italia e quest’evento, oltre ad essere uno spot per la pallavolo territoriale e regionale, nazionale, sarà anche una pubblicità importante per Ascoli. Come comitato territoriale organizzeremo un gruppo di lavoro composto dalle società della zona di Ascoli ed alcune limitrofe, che collaboreranno dell’ottica di una miglior riuscita possibile della manifestazione. Arriveranno ad Ascoli oltre trecento persone tra atleti, tecnici e accompagnatori e sarà importante farsi trovare pronti, di certo una location così bella ci aiuterà».
L’assessore comunale allo sport Nico Stallone: «Siamo molto contenti e soddisfatti di questa iniziativa che nasce da una sinergia molto forte con il comitato territoriale Fipav di Ascoli-Fermo. Abbiamo tre pilastri sulla quale crediamo sia necessario puntare per la crescita dello sport nel territorio e tra questi c’è lo sport giovanile. Pensare che la nostra Piazza del Popolo si riempirà di atleti provenienti da tutta la regione ci riempie d’orgoglio».
Stefano Ercoletti (segretario Fipav Marche), Roberto Cambriani (consigliere Fipav Marche), l’assessore Nico Stallone, il presidente di Fipav Ascoli-Fermo Fabio Carboni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati