Quantcast
facebook rss

Compie 100 anni Lidia Zia

SAN BENEDETTO - Appassionata di lettura, ha fatto parte della giuria per il "Premio del Tascabile". Originaria di  L'Aquila, sposò Gioacchino De Carolis. A festeggiarla i figli Antonio e Ugo e i nipoti Delia, Dario e Giò
...

Lidia Zia

 

Un altra centenaria a San Benedetto. Oggi lunedì 4 aprile il sindaco Antonio Spazzafumo, a nome di tutta la città, ha formulato i più sentiti auguri di buon compleanno a Lidia Zia che compie 100 anni.

 

Nata a L’Aquila nel 1922, fu insegnante di scuola elementare durante la Seconda Guerra Mondiale, poi lavorò in banca a Roma. Da sempre legata a San Benedetto, che frequentava sempre durante le vacanze estive, è proprio in città che conobbe il futuro marito Gioacchino De Carolis.

 

Dopo il matrimonio, lasciò il lavoro in banca trasferendosi stabilmente a San Benedetto. Ha avuto due figli, Antonio e Ugo, e oggi ha anche tre nipoti: Delia, Dario e Giò.

 

Profondamente dedita alla famiglia, coltiva da sempre la passione per la lettura tanto che ha fatto parte, per alcuni anni, della giuria per il “Premio del Tascabile” promosso dal Circolo culturale “Riviera delle Palme”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X