Scampato pericolo per i numerosi automobilisti che verso le ore 12,30 di oggi, lunedì 4 aprile, si sono trovati a passare sull’Ascoli mare, direzione est, poco dopo lo svincolo di Maltignano: il braccio di un escavatore, trasportato da un camion, ha colpito in pieno un sovrappasso rompendo le travi. Calcinacci e detriti sono finiti sull’asse stradale, senza per fortuna colpire nessun mezzo in transito.
Il caso ha voluto che, proprio in quel momento si è trovato a passare un carabiniere, a bordo dell’auto di servizio, che ha preso con le ruote uno dei detriti. L’auto su cui viaggiava non ha subìto grossi danni, ma il militare si è subito reso conto del potenziale rischio ed ha allertato il personale dell’Anas che è arrivato sul posto nel giro di qualche minuto, per rendersi conto dell’ingente danno provocato dall’impatto.
Subito è stata chiamata la ditta incaricata per la rimozione dei calcinacci pericolanti e la messa in sicurezza del cavalcavia, mentre le squadre dell’Anas insieme con agenti della Polizia Stradale hanno provveduto a chiudere la carreggiata a step, per far defluire di volta in volta la coda di auto che nel frattempo si stava formando.
Il sovrappasso, che viene utilizzato da mezzi agricoli per accedere ai terreni, è stato chiuso in attesa della verifica dei danni che, al momento, sembrano piuttosto rilevanti.
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati