L’Amministrazione comunale di San Benedetto intende conferire le edizioni 2021 e 2022 del “Premio Truentum” – la massima onorificenza cittadina – in un’unica cerimonia che si svolgerà durante l’estate in una serata alla Palazzina Azzurra. In vista di questo appuntamento, tutti coloro che hanno una candidatura da proporre possono protocollarla, allegando un sintetico curriculum della persona che si segnala. Sarà poi l’apposita commissione a scegliere i premiati.
La Palazzina Azzurra
Come riportato nel regolamento comunale per la concessione delle civiche benemerenze, “il Premio Truentum “rappresenta la massima onorificenza concessa dal Comune di San Benedetto del Tronto a quei sambenedettesi di nascita o adozione che, operando nei vari campi dell’agire umano, siano riusciti a conseguire traguardi prestigiosi a livello nazionale e/o internazionale, dando lustro alla città. La commissione giudicatrice è composta dal sindaco, che la presiede, dagli ex sindaci della città e dai premiati negli anni precedenti. La commissione può accogliere proposte e suggerimenti provenienti, oltreché da ciascun membro della commissione, anche dai consiglieri comunali, dagli assessori, nonché da enti, società, istituzioni e dai singoli cittadini che, per la loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare le personalità ritenute degne di essere pubblicamente riconosciute mediante la civica benemerenza”.
Le proposte possono pervenire via mail a “comunesbt@comunesbt.it”, via pec all’indirizzo “protocollo@cert-sbt.it”, oppure presentate di persona agli sportelli dell’ufficio protocollo, al pianoterra del Municipio di viale De Gasperi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati