Ciclismo Juniores, a Maltignano vince Buda

SPORT - E' andata all'emiliano romagnolo la settima edizione del Trofeo. Al via 143 corridori in rappresentanza di 22 team 
...

Il podio

 

Con una volata lunga dopo il passaggio sul muro di via Faraone, l’emiliano-romagnolo Michele Buda (Italia Nuova Borgo Panigale) si è aggiudicato la settima edizione del “Trofeo Città di Maltignano” abbinata al “6° Memorial Luigi Fanini”. Gara organizzata dal Cycling Team Fonte Collina. Buda sul traguardo ha regolato Lorenzo Anniballi e Federico Minori.

 

La corsa si è svolta sulla distanza di 100 km con negli ultimi tre i passaggi sul muro di 500 metri con pendenze del 16% che come sempre hanno fatto la differenza. Al via si sono ritrovati 143 atleti in rappresentanza di 22 team con la presenza di Pierangelo Cristini collaboratore tecnico della Nazionale Italiana Juniores del CT Dino Salvoldi. La gara di Maltignano è stata la seconda prova valevole per la challange “Il ciclismo solidale” istituita insieme alla “Lega del Filo D’Oro” con il contributo minimo di ogni società organizzatrice.

 

Nel corso della gara, ci sono stati tanti tentativi di fuga sempre con il gruppo pronto a ricucire gli strappi. Dopo 46 km di gara ci provavano in tre: Menghini (OP Bike Pedale Rossoblù Truentum), campione provinciale, De Palma (Team Bike Terenzi) e Ori (Italia Borgo Panigale). Menghini rimaneva da solo al comando e al km 54 il gruppo tornava compatto. Al km 58 altro terzetto provava l’affondo: Faieta (Team Coratti), Fiorini (Pedale Chiaravallese) e Rocchetti (Progit Cycling Team) che raggiungevano un vantaggio massimo di 1’20” però, al km 87 il plotone tornava compatto. Al comando si formava un drappello di circa 40 unità che andava a giocarsi il successo. Sul muro scollinava per primo Anniballi, dietro però Buda lo rimontava e andava a vincere.

 

Ordine di arrivo: 1° Michele Buda (Italia Nuova Borgo Panigale) in 2h 29’ alla media oraria di 40,936, 2° Lorenzo Anniballi (Sidermec), 3° Federico Minori (Team Logistica Ambientale) 4° Matteo Valentini (Unipolglass), 5° Lorenzo Montanari (Sidermec). 6° Ciro Nocerino (Scap Trodica), 7° Filippo Fiorentini (Sidermec), 8° Sebastiano Fanelli (Pedale Chiaravallese), 9° Michele Coccia (CPS Professional), 10° Errico Di Cocco (Team Coratti).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X