facebook rss

Festa promozione per la “Damiani&Gatti”, Ascoli riabbraccia la A2 dopo 16 anni

ASCOLI - I bianconeri di mister Sapinho stravincono il campionato di Serie B con tre giornate di anticipo. Grande entusiasmo al palas di Monticelli, la città torna nella seconda serie nazionale dopo gli anni d’oro del Miracolo Piceno
...

 

115 gol fatti a fronte di appena 27 subiti, per un bottino complessivo di 59 punti frutto di 19 vittorie e 2 soli pareggi in 21 gare disputate in stagione. Con un biglietto da visita del genere era difficile immaginare un finale diverso per l’incredibile cavalcata della Damiani & Gatti, la squadra ascolana di calcio a 5 che nel pomeriggio di sabato 9 aprile ha conquistato matematicamente la vittoria del girone D di Serie B festeggiando la promozione in Serie A2 con ben tre giornate di anticipo.

I ragazzi della Damiani & Gatti festeggiano la promozione in A2

Merito dell’ennesima grande prova dei ragazzi di mister Sapinho, capaci di archiviare senza troppi affanni la pratica Arpi Nova con un perentorio 8-2, ma anche delle buone notizie arrivate a poca distanza dal fischio d’inizio direttamente da Fano, dove i padroni di casa dell’Eta Beta hanno imposto un brusco stop al Recanati, principale inseguitrice dei bianconeri.

Con i giallorossi fermi al palo e Silon Junior – capocannoniere del torneo con 33 gol in 18 presenze – e compagni in pieno controllo del match casalingo, al fischio finale è esplosa la festa del palazzetto di Monticelli, con giocatori e staff tecnico portati in trionfo per un’impresa inseguita a lungo, sfumata per un soffio lo scorso anno e che ad Ascoli mancava da 16 anni.

Erano i tempi del Miracolo Piceno e di un movimento sportivo che riusciva a regalare soddisfazioni anche a livello nazionale. Ora, con una promozione in tasca e altre tre gare da disputare per onorare il campionato e concedere una meritata passerella ai protagonisti di una stagione da incorniciare, la speranza è che la società bianconera possa tenere alto il nome delle cento torri nella seconda serie nazionale, proseguendo con l’orgoglio, la determinazione e la voglia di crescere che hanno contraddistinto le ultime annate.

f.a.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X