La querelle sul caso Lazzari è finita oppure no? Il primo cittadino prova a gettare acqua sul fuoco acceso da “Rinascita Sambenedettese”, che il 3 aprile ha chiesto al suo assessore, Lina Lazzari, di rimettere le deleghe in attesa di un chiarimento politico.
L’assessore Lazzari
Il casus belli è rappresentato, in questo caso, dalla scomparsa di “Rinascita Sambenedettese” dai banchi del Consiglio: va ricordato, infatti, che i suoi unici membri, Umberto Pasquali e Martina De Renzis, sono da poco migrati nella lista “San Benedetto Viva”.
Pertanto, i coordinatori di Rinascita hanno chiesto di far parte degli incontri di giunta e maggioranza, considerato che è anche grazie a questa formazione che Antonio Spazzafumo ha vinto le elezioni.
In realtà, di Rinascita fa tuttora parte l’assessore alla cultura Lina Lazzari, di cui la lista ha richiesto le dimissioni, in quanto non in sintonia con le posizioni della formazione rimasta fuori dal Consiglio.
«Con i membri di Rinascita Sambenedettese ho avuto un incontro pochi giorni fa – afferma Spazzafumo – e abbiamo chiarito tutto: Lazzari ha la mia completa fiducia e sarà lei a rappresentare le scelte dell’amministrazione comunale alla sua lista di appartenenza».
g.d.m.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati