Valerio Pignotti
Salvo svolte dell’ultimo momento, il coordinatore provinciale di Forza Italia sarà ancora una volta di San Benedetto del Tronto. Si tratta di Valerio Pignotti, già capogruppo degli azzurri in Consiglio comunale e coordinatore regionale di Forza Italia Giovani.
Dopo le dimissioni di Filippo Melloni, Pignotti è il candidato in pectore in virtù delle 332 preferenze ottenute alle ultime elezioni amministrative. Voti che però non sono stati sufficienti per assicurarsi l’ingresso in emiciclo. Al primo turno, infatti, è stato superato dall’attuale capogruppo Stefano Muzi che ad ottobre ha raggranellato ben 360 preferenze.
Stefano Muzi
Se Pignotti salisse al vertice della sezione picena, la riviera assisterebbe ad un nuovo confronto con il rivale Muzi, che a questo punto sarebbe costretto ad eseguire le direttive provenienti dall’alto per le iniziative in assise.
A dover decidere un nuovo coordinatore è anche il gruppo sambenedettese, che non ha ancora rimpiazzato Carmine Chiodi, anch’egli protagonista di burrascose dimissioni. In tal senso, nonostante molti abbiano pensato ad Annalisa Ruggieri, l’ex assessore alla cultura non godrebbe di sufficiente appoggio per porsi alla guida dei forzisti sambenedettesi.
g.d.m.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati