I monitor collegati alle telecamere del comune di offida
Grazie ad un cofinanziamento da parte del Ministero dell’Interno, il Comune di Offida potrà ampliare il sistema integrato di videosorveglianza finalizzato alla sicurezza del territorio e realizzato dall’ufficio tecnico comunale.
Il progetto prevede l’aggiunta di 19 telecamere, 3 centro storico (via Roma, via Fabiani), 6 area cimiteriale e inoltre la realizzazione della copertura del servizio nei nuclei abitativi di Borgo Miriam e Santa Maria Goretti, in entrambe le zone verranno installate 5 telecamere. L’importo totale dell’intervento è pari a 57.079,84 euro, di cui il 50% (28.539,92 euro), finanziati dal Ministero.
Il sindaco di Offida Luigi Massa
L’impianto attualmente è dotato di 41 telecamere presenti in area urbana e in zona Fornace con il completamento gli apparecchi saranno 60, arrivando a coprire tutte le aree urbanizzate del nostro Comune.
Il sistema di grande utilità per la sicurezza pubblica è già stato messo in collegamento diretto con la locale stazione dei Carabinieri.
«La realizzazione del nuovo investimento – dichiara il sindaco Luigi Massa – dà seguito a un preciso impegno che avevamo preso e inserito nel nostro programma elettorale. Avanti con lavoro, pazienza e determinazione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati