facebook rss

Eurovision Song Contest, Dario Dardust Faini ospite di punta

MUSICA - Il producer/compositore ascolano sarà sul palco della grande kermesse internazionale durante la serata del 10 maggio. Con lui Benny Benassi e Sophie and The Giants. Pubblicato il nuovo singolo "Signore del bosco" in coppia col rapper Massimo Pericolo
...

 

di Luca Capponi 

 

Uno degli eventi musicali più attesi dell’anno, l’Eurovision Song Contest, vedrà Dario Dardust Faini tra gli ospiti principali.

La 66esima edizione dello show, che l’anno scorso sancì il trionfo dei Maneskin, si terrà quest’anno in Italia, al PalaOlimpico di Torino, dal 10 al 14 maggio.

Dario Dardust Faini

Il producer/compositore ascolano, sempre più nell’Olimpo della musica internazionale, sarà sul palco nella serata inaugurale, accompagnato dal dj-producer Benny Benassi e da Sophie and The Giants, con la partecipazione della direttrice d’orchestra Sylvia Catasta, anche lei marchigiana (è nata a Fermo).

Tutti insieme sono pronti ad infiammare la platea e a far ballare anche il pubblico a casa, che come ogni anno segue con passione la kermesse che mette in competizione i vari paesi europei attraverso il sound. In gara ci sono ben 40 nazioni, con l’Italia che mette in campo la coppia Mahmood & Blanco e il brano “Brividi”, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo.

Dardust, dal canto suo, oltre ad ufficializzare la presenza sul palco dell’Eurovision, ha appena pubblicato un bel singolo in coppia col rapper Massimo Pericolo. Si intitola “Signore del bosco” e si avvale anche di un video diretto da Byron Rosero.

Infine, qualche giorno ha è scattata l’ufficialità in merito al Memorial “Troiani” di cui Dario è direttore artistico. Il prossimo 8 giugno tra le cento torri, sul proscenio principale di Piazza del Popolo, Dardust sarà protagonista insieme a Elisa e all’attore Marco D’Amore.

Elisa, Dardust e Marco D’Amore: il Memorial “Troiani” cala il tris d’assi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X