facebook rss

Cade nella scarpata mentre esegue lavori sul Monte Ascensione: ferito tecnico di 61 anni

ROTELLA - Soccorso dai sanitari del 118, recuperato dai Vigili del fuoco di Ascoli e trasportato al Torrette di Ancona in eliambulanza. Mentre stava effettuando un intervento per la Wind, ha perso l'equilibrio rotolando per una trentina di metri. E' rimasto cosciente ma non riusciva a muoversi
...

 

di Andrea Ferretti

 

Un uomo di 61 anni è scivolato in una scarpata mentre stava lavorando, ed è stato trasportato in eliambulanza ad Ancona. Si tratta di un tecnico della “Wind” residente a Polverigi, in provincia di Ancona, il quale stava eseguendo dei lavori nella zona dei ripetitori sulla sommità del Monte Ascensione, nel territorio comunale di Rotella.

 

Ad un certo punto è scivolato finendo per rotolare in una scarpata per una trentina di metri. Per sua fortuna immediati sono scattati i soccorsi, e sul posto sono giunti i sanitari a bordo dell’ambulanza del 118.

 

La stessa centrale operativa del 118 ha poi allertato i Vigili del fuoco del Comando di Ascoli i quali hanno inviato sul luogo dell’incidente una squadra e una “campagnola”. Utilizzando tecniche Saf (speleo-alpino-fluviali), i pompieri ascolani si sono calati nella scarpata e hanno raggiunto il 61enne che era cosciente, ma non riusciva a muoversi per le ferite e le numerose contusioni riportate nella caduta.

 

Nel frattempo la centrale operativa del 118 ha allertato l’eliambulanza che è atterrata poco distante. L’uomo è stato stabilizzato dai sanitari sul posto e poi trasferito a bordo di “Icaro” per essere trasportato all’ospedale regionale Torrette di Ancona.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X