Quantcast
facebook rss

Fondazione Carisap, tanti complimenti a Tassi: «Subito al lavoro per il Piano pluriennale»

ASCOLI - Il nuovo presidente: «Spero di essere all'altezza, ce la metterò tutta. Sono molto soddisfatto dell’andamento della votazione dopo una campagna elettorale condotta con correttezza anche dall’altro candidato alla presidenza Maurizio Frascarelli»
...

 

di Franco De Marco

 

«Adesso non resta che lavorare. Spero di essere all’altezza. Ce la metterò tutta». Sono le parole dell’ingegner Mario Tassi il giorno dopo la sua elezione a nuovo presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Quali saranno i primi impegni? «Intanto – afferma il neo presidente sotto una valanga di complimenti – ci sarà l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione (scaturito anch’esso dalla votazione di venerdi, ndr), poi ci sarà l’assemblea dei soci per l’approvazione definitiva del bilancio 2021. Espletate tutte le formalità, ci metteremo subito al lavoro per predisporre il Piano pluriennale degli interventi. Sono molto soddisfatto dell’andamento della votazione dopo una campagna elettorale condotta con correttezza anche dall’altro candidato alla presidenza Maurizio Frascarelli. Ho ricevuto tante attestazioni di stima: sinceramente non me l’aspettavo». Ben cinque membri dell’Organo di indirizzo, tutti promossi (uno presidente e quattro nel CdA) dovranno essere sostituiti. Insomma un ricambio piuttosto corposo.

 

Il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti ha commentato: «Congratulazioni a Mario Tassi. E un ringraziamento sincero ad Angelo Davide Galeati per l’eccellente lavoro svolto in questi anni». L’assessore comunale Donatella Ferretti: «Buon lavoro a Mario. Ricevi una bella eredità con il lavoro ottimo svolto da Angelo». E il consigliere comunale Micaela Giradi: «La Fondazione Carisap con la presidenza di Angelo Davide Galeati ha svolto un ruolo determinante per il Picene. Buon lavoro al nuovo presidente Mario Tassi». Sono stati davvero tanti a commentare positivamente l’elezione del nuovo presidente che è il quarto nella storia della Fondazione Carisap dopo Franco Spalvieri, Vincenzo Marini Marini e Angelo Davide Galeati.

 

Il nuovo Consiglio d’Amministrazione è risultato composto da quattro new entry: Francesco Albertini, il più votato con 12 preferenze, Giorgio Giantomassi (9), Fabio Paci (9), Maria Liberati (8). Due invece i consiglieri confermati: Daniele Tagliabue (anche lui ha fatto il pieno coni 12 voti) e Antonio Dionisi (8). Il giornalista Fabio Paci è stato eletto anche vice presidente.

 

Tutti confermati nel Collegio dei revisori dei conti: presidente Alberto Fanesi, effettivi Paola Piccioni (18) e Luisa Baldoncini (17). Supplenti Antonio Maria De Angelis e Mario Di Buò.

 

Fondazione Carisap, nuovo ciclo con Tassi e Paci: tutto secondo pronostico, maggioranza compatta


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X