Tiro con l’arco, terzo podio per l’ascolano Giuliano Scancella

SPORT - Secondo posto per il portacolori della Compagnia Arcieri del Medio Chienti nella categoria longbow della gara interregionale svoltasi presso l'Ippodromo Mori di Civitanova
...

Giuliano Scancella, Marco Ambrosi, Giorgio Borghini

 

Ancora una medaglia per l’arciere ascolano Giuliano Scancella che da pochi mesi difende i colori della Compagnia Arcieri del Medio Chienti di Belforte del Chienti (Macerata). Si tratta del terzo podio con cui il neo “acquisto” arricchisce la già sostanziosa bacheca del sodalizio maceratese.

 

E’ salito sul secondo gradino del podio nella categoria longbow oggi, sabato 7 maggio, in occasione della gara interregionale di tiro con l’arco “H&F Tiro di campagna 12+12” organizzata dalla Compagnia “Arcieri Montecchi” sulle colline di Civitanova Marche, in contrada Asola, presso l’Ippodromo Mori.

 

Nella sfida, che si è sviluppata su un percorso di 24 piazzole, Scancella è stato superato solo da Marco Ambrosi della società Braccio Fortebraccio di Perugia, che ad Ascoli nell’edizione 2021 della gara quintanara degli arcieri ha contribuito a regalare il Palio al Sestiere di Sant’Emidio. Anche in quell’occasione fu avversario di Scancella che difende i colori di Porta Romana, Sestiere giunto secondo a un solo punto. Al terzo posto della gara civitanovese si è classificato Giorgio Borghini della società Sagitta Arcieri Pesaro.

 

Quintana 2021 atto finale: Palio degli Arcieri a Sant’Emidio, Brocca d’Oro a Porta Maggiore


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X