Quantcast
facebook rss

Diocesi di Ascoli e Arquata in lutto per la morte di Don Adalberto Bucciarelli

ASCOLI - Un malore lo ha stroncato mentre stava tornando alla "Casa del Clero" dopo un giornata trascorsa con Don Saverio a Valcinante di Palmiano. Aveva celebrato messa, pranzato e si era riposato prima di tornare in città. Uomo di cultura, aveva scritto diversi libri di storia locale, soprattutto sulla sua Arquata. Il funerale domani alle 15 in Duomo
...

Diocesi di Ascoli in lutto per la morte di Don Adalberto Bucciarelli. Fatale un malore che lo ha colpito dopo che era rientrato da una giornata trascorsa in compagnia di Don Saverio a Valcinante di Palmiano.

 

Don Adalberto ha celebrato la messa, poi ha pranzato e quindi è andato a riposare. Dopo di che è tornato alla “Casa del Clero”. Era ancora in auto quando ha accusato il malore che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

 

Il funerale verrà celebrato domani, martedì 17 maggio, alle ore 15 in Duomo. Oggi è possibile portare l’ultimo saluto a Don Adalberto presso la casa funeraria Damiani al Battente.

 

Don Adalberto era un cultore di storia locale, autore di libri su Arquata del Tronto, suo paese di nascita, e su altri argomenti.

 

“Spigolature storiche del Piceno” di don Adalberto Bucciarelli un omaggio ai terremotati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X