Quantcast
facebook rss

Samb, agganciati i playoff ora l’obiettivo é restarci: tutte le possibili soluzioni

SERIE D - Rossoblù sicuri di disputare l'appendice del campionato partendo dal quarto posto in classifica solo nel caso in cui dovessero vincere lo scontro diretto con il Pineto di domenica prossima. Ecco tutte le ipotesi. Tar Lazio: udienza per il ricorso presentato da Renzi per la mancata iscrizione
...

Mister Alfonsi

 

di Benedetto Marinangeli

 

Agganciati i playoff ora l’obiettivo della Samb è di mantenerli. Sarà un’ultima giornata di fuoco che deciderà la griglia di partenza di quest’appendice di campionato. Sono quattro le formazioni in lotta per due posti, la quarta e la quinta posizione e cioè per definire le avversarie di Trastevere e Tolentino seconda e terza in classifica. Oltre la Samb ecco Pineto, Vastese e Fiuggi.

 

Domenica prossima in programma c’è lo scontro diretto Pineto-Samb, il Fiuggi ospita il Castelfidardo mente la Vastese si recherà a Nereto. Ed analizzando il calendario l’undici aragonese allenato dall’ex D’Adderio sembra avere l’impegno più agevole. Ma sono diverse le ipotesi in ballo, partendo comunque sempre dalla classifica con Samb e Pineto a quota 52 mentre con 50 punti ci sono Vastese e Fiuggi.

 

Prima ipotesi – La Samb vince a Pineto e chiude i giochi piazzandosi al quarto posto in classifica. Nel caso malaugurato che i rossoblù dovessero uscire sconfitti dal terreno di gioco abruzzese, Angiulli e compagni si classificherebbero al quinto posto solo nel caso in cui Vastese e Fiuggi non dovessero vincere.

 

Seconda ipotesi – Possibile arrivo con tre club a pari punti. Se ci arrivano Samb, Pineto e Vastese si qualificano per i play off le due formazioni abruzzesi per il migliore quoziente punti negli scontri diretti. Se, invece, a pari punti ci sono Samb, Pineto e Fiuggi, passano la formazione laziale di Romondini e i rossoblù.

 

Terza ipotesi – Possibile arrivo con quattro club a pari punti. Si qualificano ai play off Vastese e Fiuggi per il migliore quoziente punti negli scontri diretti.

 

Insomma la Samb per essere certa di disputare ai playoff deve vincere a Pineto. E lo dovrà fare contro una squadra che è reduce dal 3-0 rifilato al Tolentino al “Delle Vittorie”, stadio dove mercoledì scorso i rossoblù hanno pareggiato con molta fatica.

 

Visi e Alfonsi per domenica prossima dovranno fare i conti con le assenze di Alboni, Lulli, Angiulli squalificato e Frulla le cui condizioni fisiche saranno valutate attentamente dallo staff sanitario rossoblù domani alla ripresa degli allenamenti.

 

TAR LAZIO – Si discute domani mattina alle ore 12 a Roma presso il Tar del Lazio l’udienza nel merito sul ricorso presentato dalla Samb contro la mancata ammissione in Serie C del club rossoblù a causa del pagamento di 332.000 euro di debiti erariali con la compensazione di crediti verso terzi non contemplato dal diritto sportivo. La sentenza potrebbe uscire anche in serata o nei prossimi giorni. Tutto dipenderà dal volume di lavoro del Tar del Lazio.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X