Mister Alfonsi
di Benedetto Marinangeli
Agganciati i playoff ora l’obiettivo della Samb è di mantenerli. Sarà un’ultima giornata di fuoco che deciderà la griglia di partenza di quest’appendice di campionato. Sono quattro le formazioni in lotta per due posti, la quarta e la quinta posizione e cioè per definire le avversarie di Trastevere e Tolentino seconda e terza in classifica. Oltre la Samb ecco Pineto, Vastese e Fiuggi.
Domenica prossima in programma c’è lo scontro diretto Pineto-Samb, il Fiuggi ospita il Castelfidardo mente la Vastese si recherà a Nereto. Ed analizzando il calendario l’undici aragonese allenato dall’ex D’Adderio sembra avere l’impegno più agevole. Ma sono diverse le ipotesi in ballo, partendo comunque sempre dalla classifica con Samb e Pineto a quota 52 mentre con 50 punti ci sono Vastese e Fiuggi.
Prima ipotesi – La Samb vince a Pineto e chiude i giochi piazzandosi al quarto posto in classifica. Nel caso malaugurato che i rossoblù dovessero uscire sconfitti dal terreno di gioco abruzzese, Angiulli e compagni si classificherebbero al quinto posto solo nel caso in cui Vastese e Fiuggi non dovessero vincere.
Seconda ipotesi – Possibile arrivo con tre club a pari punti. Se ci arrivano Samb, Pineto e Vastese si qualificano per i play off le due formazioni abruzzesi per il migliore quoziente punti negli scontri diretti. Se, invece, a pari punti ci sono Samb, Pineto e Fiuggi, passano la formazione laziale di Romondini e i rossoblù.
Terza ipotesi – Possibile arrivo con quattro club a pari punti. Si qualificano ai play off Vastese e Fiuggi per il migliore quoziente punti negli scontri diretti.
Insomma la Samb per essere certa di disputare ai playoff deve vincere a Pineto. E lo dovrà fare contro una squadra che è reduce dal 3-0 rifilato al Tolentino al “Delle Vittorie”, stadio dove mercoledì scorso i rossoblù hanno pareggiato con molta fatica.
Visi e Alfonsi per domenica prossima dovranno fare i conti con le assenze di Alboni, Lulli, Angiulli squalificato e Frulla le cui condizioni fisiche saranno valutate attentamente dallo staff sanitario rossoblù domani alla ripresa degli allenamenti.
TAR LAZIO – Si discute domani mattina alle ore 12 a Roma presso il Tar del Lazio l’udienza nel merito sul ricorso presentato dalla Samb contro la mancata ammissione in Serie C del club rossoblù a causa del pagamento di 332.000 euro di debiti erariali con la compensazione di crediti verso terzi non contemplato dal diritto sportivo. La sentenza potrebbe uscire anche in serata o nei prossimi giorni. Tutto dipenderà dal volume di lavoro del Tar del Lazio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati