Serie B: il Cosenza ribalta tutto e spedisce il Vicenza in C

SERIE B - Un gol per tempo di Larrivey decide il ritorno di Cosenza-Vicenza (i veneti avevano vinto 1-0 all'andata). I biancorossi retrocedono insieme a Pordenone, Crotone e Alessandria. Per i playoff è invece tempo delle semifinali di ritorno: Pisa-Benevento sabato, Monza-Brescia domenica
...

 

Vicenza in Serie C insieme a Pordenone, Crotone e Alessandria. E’ il primo verdetto della “coda” del campionato di B 2021-2022. La squadra veneta, dove giocano gli ex bianconeri dell’Ascoli Brosco, Padella e Cavion retrocedono in C con Pordenone, Crotone e Alessandria. Il retour match in Calabria finisce 2-0 e annulla la vittoria (1-0) dell’andata. Decisiva la doppietta di Larrivey.

 

E’ il primo verdetto post regular season della B, in attesa dei ritorni delle semifinali, per la promozione in A, che sono Pisa-Benevento (sabato 21 maggio ore 21) e Monza-Brescia (domenica 22 maggio ore 21). All’andata il Benevento ha battuto 1-0 in casa il Pisa, il Monza ha vinto (1-2) a Brescia.

 

REGOLAMENTO SEMIFINALI – Dopo il doppio confronto se c’è parità di punti, non sono previsti i tempi supplementari, ma vale la differenza reti nelle due partite. Se c’è pari anche questa, va in finale chi ha chiuso meglio il campionato.

 

REGOLAMENTO FINALE – La doppia finale si gioca giovedì 26 e domenica 29 maggio. Se dopo il doppio confronto c’è parità di punti niente supplementari ma anche in questo caso vale la differenza reti nelle due partite. Se è pari anche questa, viene promossa in A (con Lecce e Cremonese) la squadra che ha chiuso meglio il campionato. Nel caso in cui le due finaliste avessero terminato il campionato con gli stessi punti (il caso di Pisa e Monza a 67 punti), la gara di ritorno prevede anche i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X