Servizio civile universale: i giovani dell’Ats 22 “battezzati” dall’assessore Brugni
ASCOLI - Si sono ritrovati nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani. Per un anno, 4 presteranno servizio nell'Ufficio Urp del capoluogo, 24 presso i Servizi sociali dei Comuni dell'Ambito Territoriale Sociale XXII. Impegno di 25 ore settimanali per 444 euro mensili
I giovani selezionati a Palazzo dei Capitani, al centro l’assessore Massimiliano Brugni
Si sono ritrovati oggi mercoledì 25 maggio ad Ascoli, nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, i giovani selezionati per il Servizio Civile Universale. Quattro prenderanno servizio nell’Ufficio Urp del Comune di Ascoli, altri ventiquattro presso i Servizi sociali dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale XXII: Ascoli, Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Folignano, Maltignano, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione, Venarotta.
Non si tratta di “volontari” ma di veri e propri operatori che affiancheranno il personale comunale per svolgere attività e servizi per la durata di un anno, con un impegno di 25 ore settimanali che saranno remunerate con 444,30 euro al mese. Oggi l’avvio ufficiale. Ora inizia il percorso di formazione che si svilupperà in percorsi diversificati per ciascun progetto, legati alle attività svolte nel corso dell’anno.
A tutti il benvenuto dell’assessore ai Servizi sociali del Comune di Ascoli, Massimiliano Brugni:«Si tratta di un’esperienza formativa molto importante che permette di entrare a contatto con la pubblica amministrazione, acquisire conoscenze ed esperienze, apportare un contributo. Siamo felici di avere questa energia verde che sicuramente sarà d’aiuto alle attività dei vari uffici. A loro l’augurio che questo Servizio civile possa essere un momento di crescita e formazione, utile per il loro futuro».