Quantcast
facebook rss

Paura per un motociclista: si è scontrato con un camion ad Ascoli

INCIDENTE anche a Comunanza: per un 84enne, che si è ribaltato con l'auto, era stato chiesto l'intervento dell'eliambulanza che però non era disponibile. A Colli del Tronto ferite lievi per un ragazzo vittima di un altro sinistro
...

 

Paura per un motociclista ad Ascoli, oggi lunedì 6 giugno, intorno alle ore 18, che si è scontrato frontalmente con un camion che procedeva nella direzione opposta, in via Pacifici Mazzoni, vicino al Polo Universitario dell’Annunziata

 

Vista le sue condizioni, i sanitari accorsi sul posto hanno chiesto alla centrale operativa del 118 di attivare l’eliambulanza.

 

Ma poi, per fortuna, le condizioni dell’uomo sono apparse meno gravi del previsto. Pertanto é stato annullato l’intervento dell’elisoccorso e il paziente è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.

 

Ma non è stato l’unica attivazione del servizio eliambulanze oggi,  da parte della centrale operativa di Ascoli.

 

Nella tarda mattinata in un altro incidente stradale, avvenuto a Comunanza sulla Statale 78, a due chilometri dal centro abitato, sono rimaste coinvolte due persone. Una donna di 41 anni, con ferite lievi, è stata trasportata in codice verde al Pronto Soccorso dell’ospedale di Ascoli dai volontari della Croce Rossa dei Sibillini.

 

A destare preoccupazione sono state invece le condizioni di un 84enne, per il quale era stato predisposto il trasferimento ad Ancona. Ma l’eliambulanza in quel momento non era disponibile e allora l’anziano è stato stabilizzato sul posto dagli operatori della Potes di Amandola, poi condotto al “Mazzoni” in codice rosso.

 

Il sinistro ha visto lo scontro tra due auto. Una delle due, quella condotta dall’84enne, si è ribaltata. Per estrarlo dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.

 

Anche Colli del Tronto, oggi intorno alle ore 14, altro incidente lungo la Salaria. E’ avvenuto all’altezza della rotatoria. A finire in ospedale, per fortuna non in gravi condizioni, un ragazzo che è stato soccorso dalla Croce Rossa di Ascoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X