Quantcast
facebook rss

Bocce: Trofeo “Città di Comunanza” e doppio podio a Bolzano

SPORT - Panoramica sulle bocce sportive. La 17esima edizione del Trofeo "Città di Comunanza" alla coppia elpidiense Montelpare-Casturà, bronzo per i folignanesi Aleandro Di Mattia e Roberto Filippini (Isola Verde). Oro e argento in Alto Adige per due portacolori piceni Wolfgang Nicolussi (La Sportiva Castel di Lama) e Maurizio Crescenzi (Salaria)
...

I premiati del Trofeo “Città di Comunanza”

 

di Tiziano Vesprini

 

Momento positivo per il movimento piceno delle bocce sportive che raccoglie un bronzo nella spettacolare gara organizzata dalla Bocciofila Comunanza, un oro e un argento a Bolzano.

 

TROFEO CITTA’ DI COMUNANZA – Gara per coppie di categorie BCD, diretta da Leo Pierantozzi dell’Aiab provinciale Ascoli-Fermo, con la collaborazione degli arbitri Emidio Poli e Gianluca Gagliardi e sotto l’occhio attendo del delegato Federbocce Ascoli-Fermo Antonio Fabiani. Organizzata dalla Bocciofila Comunanza presieduta da Ennio Papiri, ha visto la partecipazione di ben 103 formazioni, per una finale tutta fermana vinta da Paolo Montelpare e Daniele Casturà (Elpidiense) sui giovani e promettenti Matteo Pergolesi e Francesco Cannella (Montegranaro). Terzo posto per gli sconfitti in semifinale Paolo Viozzi e Bruno Teodori (Maglianese), Aleandro Di Mattia e Roberto Filippini (Bocciofila Isola Verde Folignano). In evidenza anche altre formazioni del Piceno che si sono qualificati alla fase finale: Giovanni Innocenzi-Giovanni Ferretta Tidei e Giampiero Papiri-Ennio Sacconi (Bocciofila Comunanza), Giuseppe Felicetti-Riccardo Malatesta (Bocciofila Salaria), Lanfranco Spina-Gianfranco Giuliani (Bocciofila Città di Ascoli).

 

BOLZANO – Alla Coppa Cassa Rurale Raiffeisen, in Alto Adige, splendida affermazione nella sua terra di origine di Fabio Wolfgang Nicolussi della Bocciofila La Sportiva Castel di Lama che ha sconfitto in finale un altro giovane portacolori del Piceno, Maurizio Crescenzi della Bocciofila Salaria Monteprandone.

 

Fabio Wolfgang Nicolussi (La Sportiva) e Maurizio Crescenzi (Salaria) primo e secondo classificato a Bolzano

Trofeo “Città di Comunanza”: la coppia vincitrice

Trofeo “Città di Comunanza”: la seconda coppia classificata

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X