Esaltante vittoria dell’Unione Rugby San Benedetto, che oggi 12 giugno al campo “Nelson Mandela” con tenacia e forza di volontà ha tenuto testa ad una agguerritissima Rugby Olbia con il risultato finale di 24-16, conquistando la promozione in Serie B del campionato nazionale di rugby.
La partita è stata sofferta, giocata su ritmi elevati da entrambe le squadre. Olbia voleva a tutti i costi recuperare la sconfitta dell’andata, mettendo in difficoltà nel primo tempo la compagine rossoblù che ha reagito chiudendo il primo tempo 16-16.
Nella ripresa, spinti dal pubblico numeroso sugli spalti, l’Unione Rugby San Benedetto è riuscita ad avere la meglio sull’avversario spingendo in velocità e mettendo i sardi alle corde grazie alla mischia ordinata, nonostante le ammonizioni ed aver giocato con due uomini in meno per dieci minuti.
La volontà della squadra allenata da Laurenzi e Alfonsetti di vincere la partita è stata supportata da tutti i tifosi, che nonostante le difficoltà è riuscita a segnare due mete con Palavezzati e Del Prete e quattro calci di punizione con Alesi, conquistando una vittoria attesa da tanti anni.
Finalmente San Benedetto torna ad avere una squadra di prestigio a livello rugbistico. I ringraziamenti dei tifosi vanno a tutta la società con in testa il presidente Edoardo Spinozzi che nell’ultimo decennio si è profuso per la crescita di tutto il movimento rugbistico sambenedettese e che annuncia già di puntare alla Serie A, e grazie anche ai club di Macerata, Jesi e Fano che hanno fatto il tifo per la squadra marchigiana insieme a tutti gli appassionati che hanno riempito gli spalti.
La formazione vincente scesa in campo oggi: Castelletti, Scarpantonio, Fulvi, Palavezzati, Paoloni, Di Bartolomeo, Alesiani, Alesi, Gianfreda, Mantegazza, Narducci, Del Prete, Di Marcantonio, Pellei, Alemanno. A disposizione: Di Buò, Tallè, Zazzetta, Rosati, Perna, Ghidini, Tosti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati