Un’altra volata da record per Ilenia Angelini, stavolta nei 100 metri. La giovane sprinter dell’Asa Ascoli migliora il suo primato marchigiano under 20 sfrecciando in 11”77 (vento +0.4) per conquistare il successo al “Trofeo Titano”, meeting infrasettimanale sulla pista di Serravalle, nella Repubblica di San Marino. Due centesimi in meno del crono di 11”79 ottenuto nella scorsa stagione, a Grosseto poco più di un anno fa, e pareggiato di recente dall’allieva Alice Pagliarini, a fine maggio a Bressanone.
A pochi giorni dal record regionale di categoria sui 200 metri (23”94 al Challenge di Firenze) eguagliando quello assoluto, è ancora protagonista la 19enne allenata dal tecnico Walter Cantalamessa. Sempre più vicino il primato assoluto anche sulla distanza più breve: ora mancano soltanto tre centesimi per arrivare allo storico 11”74 di Annalisa Gambelli realizzato nel 1988. E la stagione per la categoria deve ancora entrare nel vivo. In chiave azzurra nel mirino di Ilenia ci sono i prossimi Campionati italiani juniores di Rieti (8-10 luglio).
Intanto a Firenze si sono svolti i Tricolori Under 23 (Promesse), dove un altro portacolori dell’Asa Ascoli ha conquistato un buon 7° posto. Si tratta di Valerio De Angelis che nel triplo ha saltato 15,09. Nella stessa gara, 12° posto per il compagno di squadra Orges Hazisllari nel martello con 47,84.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati