Fino al’11 settembre è vietato il gioco del pallone nelle principali piazze cittadine di Grottammare. Torna l’ordinanza, firmata dal sindaco Enrico Piergallini, che regolamenta l’utilizzo delle aree pubbliche in sicurezza e nel rispetto della quiete e della incolumità pubblica.
I contenuti del documento saranno in vigore a partire da lunedì 20 giugno e sono i seguenti: nelle piazze Fazzini, Alighieri (area centro), Kursaal (lungomare) e Carducci (zona Ascolani) è vietato (h24) il gioco del pallone in tutte le forme e modalità di svolgimento. Sono inoltre vietati quei giochi collettivi o individuali che, mediante lancio di oggetti, possono arrecare molestie, disturbo o mettere in pericolo l’incolumità delle persone o danneggiare monumenti, edifici o altri beni pubblici o privati. In piazza San Pio V, il gioco del pallone è vietato dalle ore 21 alle ore 7.
Nella disposizione è anche regolamentata l’apertura del Parco delle Rimembranze: tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22.
Sono esclusi dal divieto di gioco le attività con palloni che per peso e consistenza siano oggettivamente inoffensivi e inidonei a produrre danni a persone o cose, effettuate da bambini accompagnati dai genitori o da coloro che su di essi esercitino la vigilanza.
Le violazioni ai contenuti dell’ ordinanza saranno punite con l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati