Quantcast
facebook rss

“Un Mare da Vivere”, ecco il calendario degli eventi estivi a San Benedetto

SAN BENEDETTO - Tra gli artisti attesi in Riviera figurano Capossela, Paradiso, Nada, Gabbani, J-Ax e Achille Lauro. Il San Beach Festival tornerà in presenza dopo due anni di edizioni da remoto
...

Gli assessori Laura Camaioni (commercio), Lina Lazzari (cultura) e Cinzia Campanelli (turismo) presentano il cartellone di eventi estivi

 

di Giuseppe Di Marco

 

Il Comune di San Benedetto ha ufficializzato il calendario degli eventi estivi. Tra le manifestazioni di punta spiccano i numerosi concerti, il San Beach Comix e il Festival in onore di Pier Paolo Pasolini.

Capossela sarà a San Benedetto nella serata di sabato 25 giugno alle 21.30 al Palariviera nell’alveo della manifestazione “Nel cuore nell’anima – Ritratti d’amore in musica e parole”Nada invece andrà in scena in Piazza Bice Piacentini il 13 luglio alle 21.30.

Riflettori puntati anche sul fumetto: il 2 e il 3 luglio si terrà tra Viale Buozzi e la Palazzina Azzurra il San Beach Comix, festival della cultura nerd che vedrà anche la partecipazione del noto autore sambenedettese Michael Rocchetti, in arte Maicol e Mirco.

Dal 15 al 17 luglio tutta l’attenzione sarà assorbita dall’Rds Summer Festival, al quale prenderanno parte Francesco Gabbani (15/7), Achille Lauro (16/7) e J-Ax (17/7).

Il 18 luglio alle 22, in Palazzina Azzurra, andrà in scena il Festival di musica anni ’70 con i Savana Funk e il maestro Lino Fontana. Il 24 luglio alle 21.30 in Piazza Bice Piacentini invece ci sarà Elio che interpreterà canzoni e recital di Enzo Jannacci. Dal 25 al 30 luglio, poi, in Palazzina Azzurra tornerà il San Benedetto Film Festival e il 31 luglio la consueta cerimonia di conferimento del Premio Truentum.

In onore del grande intellettuale, dal 7 al 13 agosto andrà in scena il festival “I volti di Pier Paolo Pasolini – Giornate per il centenario” a cura di Giorgio Nisini: tutti gli appuntamenti si terranno in Piazza Bic Piacentini.

Il 30 agosto spazio per il concerto di Tommaso Paradiso che si esibirà assieme a Franco 126 al campo sportivo “Nelson Mandela” alle 21.30.

«E’ un cartellone molto nutrito che copre i diversi settori – dice l’assessore alla cultura Lina Lazzari – Offriamo a sambenedettesi e turisti una serie di eventi interessanti. All’appello manca il cinema all’aperto, di cui in queste ore si sta preparando il bando per l’assegnazione. Al momento sono arrivate tre proposte da altrettante cooperative, e probabilmente partirà a metà luglio».

L’investimento complessivo, da parte dell’amministrazione comunale, sarà approssimativamente di oltre 350.000 euro, di cui 180.000 nel settore Turismo, 154.000 in Cultura. Ancora ignoto, invece, il contributo del settore Commercio.

 

Achille Lauro, Gabbani e J-Ax: tris d’assi in Riviera


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X