Quantcast
facebook rss

Bocce, nuovo exploit per Kety Crescenzi e Emiliano Giovannucci

SPORT - Mentre alla Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama è in corso la quarta edizione del trofeo "The Millionaire", dal trofeo "Scarpetta d’Oro" di Morrovalle arriva il doppio oro per la giovane Crescenzi nella gara femminile senior e per Giovannucci nella categoria under 15 Juniores
...

Crescenzi e Giovannucci tra i premiati a Morrovalle

 

di Tiziano Vesprini

 

Mentre alla Bocciofila La Sportiva di Castel di Lama è in corso la quarta edizione del trofeo “The Millionaire”, con quasi 200 coppie partecipanti di categoria A-B-C, dal trofeo “Scarpetta d’Oro” di Morrovalle (Macerata) arriva il doppio oro per due giovani portacolori delle Bocciofile Salaria di Monteprandone e La Sportiva di Castel di Lama.

Donne e juniores dunque  protagonisti domenica scorsa alla Bocciofila Morrovalle, presieduta da Luca Scocco, per il Trofeo “Scarpetta d’Oro”, dedicato al ricordo di Amerino Scocco. La gara si è svolta sulle piste all’aperto del parco Pegaso di Trodica.

Sotto la direzione di gara di Giulio Zampetti si è svolta una gara nazionale femminile per categorie AB con 51 iscritte (tra le quali molte delle big nazionali), una gara femminile per ragazze di categoria D (le neo tesserate) con 14 partecipanti ed in contemporanea sono andati in campo i giovani under 18 (14 partecipanti) e under 15 (19 iscritti). In mattinata è andata in scena anche una festosa gara a squadre under 12, con i migliori che si sono poi sfidati in individuale nel pomeriggio.

La gara nazionale femminile per categorie AB ha avuto una dominatrice assoluta Kety Crescenzi, ormai affermatissima campioncina, della Bocciofila Salaria di Monteprandone che ha vinto nettamente i propri incontri dei turni finali sconfiggendo nei quarti un’altra campionessa come Chiara Gasperini del Lucrezia (Pesaro), in semifinale la portoelpidiense Vanila Tulli della Bocciofila Civitanovese, che è dunque la terza classificata ed in finale, per 12-6, l’ottima Tiziana Di Cecco, altra portacolori del Lucrezia.

E’ finita invece in Umbria la gara per le neofite di categoria D con la vittoria di Anna Montioni della Bocciofila Trevana (Perugia). Nella gara Juniores altro oro per i portacolori del Piceno grazie a Emiliano Giovannucci (La Sportiva Castel di Lama) che nella finale categoria Under 15 ha battuto con un netto 12-2 Lorenzo Ciprietti della Moscianese (Teramo) dopo aver compiuto l’impresa in semifinale battendo, 12-10, il numero uno del ranking nazionale di categoria, Riccardo Giacomoni della San Cristoforo di Fano.

Nell’under 12 vittoria della squadra mista Morrovalle-Spello e nell’individuale di Gabriele Pesci (Spello).

 

La premiazione di Kety Crescenzi

La premiazione di Emiliano Giovannucci

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X