Quantcast
facebook rss

Uno scoppio, poi fiamme e fumo a Villa Pigna: intervengono i Vigili del fuoco

HANNO contemporaneamente preso fuoco sterpaglie e una rimessa per attrezzi agricoli. Diversi residenti hanno anche udito un botto, poi si è levata in cielo una colonna di fumo nero. Sul posto squadre dei pompieri giunte dalla vicina caserma. E' intervenuta anche un'ambulanza del 118, ma per fortuna non c'erano persone rimaste coinvolte ed è quindi rientrata alla base
...

Uno dei due incendi a Villa Pigna

 

di Andrea Ferretti

 

Due squadre dei Vigili del fuoco di Ascoli sono uscite di gran carriera poco fa, mercoledì 6 luglio, dirigendosi a pochissimi chilometri di distanza, a Villa Pigna di Folignano, dove hanno preso fuoco delle sterpaglie e una rimessa per attrezzi agricoli nei pressi dell’Hotel Villa Pigna, a ridosso della Statale Piceno Aprutina.

 

Vigili al lavoro a Villa Pigna

Alcuni residenti, che hanno poi subito allertato i pompieri, hanno anche udito un forte botto, poi le fiamme. E una colonna di fumo nero si è levata in cielo.

 

Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco con due autobotti e un mezzo 4×4, anche le ambulanze del 118 perchè in un primo momento si pensava che potesse rimasto coinvolta qualche persona. Così per fortuna non è stato, e le ambulanze sono quindi rientrate alla base lasciando al lavoro i pompieri i quali hanno scongiurato che le fiamme si espandessero alla vegetazione circostante. Dopo circa un’ora e mezza l’incendio è stato domato e l’area è stata messa in sicurezza.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X