facebook rss

Ginnastica dinamica militare in Piazza del Popolo

ASCOLI - Domenica 17 luglio (ore 19) lezione di prova della disciplina riconosciuta dal Coni con l'istruttore Daniele Mozzoni. Le parole del sindaco Marco Fioravanti e dell'assessore allo sport Nico Stallone
...

 

La Ginnastica dinamica militare italiana arriva ad Ascoli. Domenica 17 luglio in Piazza del Popolo, alle ore 19, la presentazione del corso con una lezione di prova. Si tratta di una disciplina sportiva riconosciuta dal Coni che consiste in esercizi a corpo libero. Si lavora a piedi nudi, per stimolare la circolazione e migliorare la postura, completamente a corpo libero, quindi con esercitazioni in contro resistenza.
L’istruttore (ad Ascoli e a Colli del Tronto) è Daniele Mozzoni: «In pochi anni abbiamo accolto molti atleti e atlete. Inizialmente a qualcuno spaventava la parola “militare”, ma è un termine che indica disciplina, ordine, puntualità e soprattutto il comando nell’esecuzione degli esercizi imposto dall’istruttore. Ci alleniamo duramente ma allo stesso tempo ci divertiamo».
Il sindaco Marco Fioravanti: «Siamo felici di ospitare questa manifestazione che rafforza la vocazione sportiva di Ascoli. Questa tipologia di ginnastica si rivolge a un’ampia fascia di popolazione, dando così modo a chiunque di poter migliorare la propria forma fisica grazie ai sani principi che lo sport da sempre veicola».
L’assessore allo sport Nico Stallone: «Questa disciplina ha come nucleo il concetto di gruppo, creando coesione e affiatamento tra gli atleti. L’obiettivo è una preparazione completa del proprio corpo in modo salutare, dinamico e naturale: per questo abbiamo accolto con piacere la proposta di una prova dimostrativa nella nostra città, dando così la possibilità di partecipare a chiunque fosse interessato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X