L’ospedale Salesi di Ancona
Sono stati momenti di apprensione quelli vissuti nella tarda mattinata in un’abitazione a Fabriano (Ancona) dove un bimbo di 18 mesi avrebbe bevuto della candeggina.
Ad accorgersi sono stati poco dopo i genitori, una coppia straniera, nel vedere il bimbo vicino alla bottiglia.
Immediatamente hanno chiamato il 112. La centrale ha subito organizzato l’emergenza inviando sul posto un’ambulanza. Il personale sanitario ha trattato il piccolo sul posto ma, in via precauzionale, ha richiesto anche l’intervento di Icaro.
E’ stato visitato sul luogo anche dall’équipe medica di Ancona Soccorso che ha deciso di effettuare il trasferimento all’ospedale pediatrico “Salesi” di Ancona.
Atterrato a Torrette, un’altra ambulanza lo ha trasportato al Pediatrico dove è stato subito visitato dai medici e sottoposto a tutti gli esami. Successivamente, è stato trasferito nel reparto di Chirurgia per essere sottoposto a una endoscopia.
Le sue condizioni di salute sono comunque e fortunatamente ritenute buone. Probabilmente il piccolo è stato fermato in tempo dai genitori evitando in questo modo conseguenze ben più drammatiche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati