Quantcast
facebook rss

Buche in via dei Gorghi, pericolo (non solo) per i mezzi a due ruote

ASCOLI - La segnalazione arriva dalla zona all'altezza della rotonda davanti alla caserma dei Vigili del Fuoco: «Decine di chiamate ma niente. Col tempo la situazione non può far altro che peggiorare, e prima o poi qualcuno potrebbe farsi davvero male»
...

Una delle buche in via dei Gorghi

 

Magari aspettando ancora, chissà, potrebbero venire fuori reperti storici di pregio. D’altronde ad Ascoli non sarebbe la prima volta che accade, e di sicuro nemmeno l’ultima. Peccato che, nel frattempo, chi non si accorge della voragine rischia di finirci dentro e di divenire…reperto a sua volta.

 

La segnalazione fotografica arriva da via dei Gorghi, strada che si imbocca all’altezza della rotonda davanti alla caserma dei Vigili del Fuoco, in via del Commercio. Una zona dove trovano posto diverse attività, tra cui, più avanti, lo stesso centro commerciale “Al Battente”, e dove inevitabilmente durante la giornata transitano in molti.

 

I lettori denunciano infatti la pericolosità di una serie di buche nell’asfalto, almeno un paio, di una profondità sufficiente a creare non pochi problemi soprattutto ai mezzi a due ruote che per distrazione vi si trovano a transitare.

 

«Abbiamo fatto decine di telefonate sia al Comune che al Piceno Consind, responsabile della manutenzione di quella via, ma sono puntualmente cadute nel vuoto -spiegano gli autori della segnalazione-. Non crediamo occorra un grande sforzo per ricoprire due o tre buche, anche perché mettono a rischio l’incolumità delle persone. Eppure sono settimane che questi crateri fanno mostra di sé. Col tempo la situazione non può far altro che peggiorare, e prima o poi qualcuno potrebbe farsi davvero male».

 

Smistiamo dunque la comunicazione a chi di dovere, augurandoci che si possa porre presto rimedio alla situazione.

 

Lu. Ca. 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X