Quantcast
Fratelli d'Italia
facebook rss

La morte del professor Luca Serianni: il cordoglio di Ascoli

LE CONDOGLIANZE del sindaco Marco Fioravanti a nome dell'Amministrazione e di tutta la città dopo la morte del famoso accademico dell'Università "La Sapienza" di Roma, investito da un'auto a Ostia. Oggi la sepoltura al cimitero di Ascoli. Aveva 74 anni
...

Luca Serianni

Luca Serianni viene sepolto oggi, martedì 26 luglio al cimitero di Ascoli nella tomba di famiglia.

«A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, porgo le più sincere e sentite condoglianze – dice il sindaco Marco Fioravanti anche a none di tutta la città – ai familiari e a tutti i cari del professor Luca Serianni, scomparso dopo essere stato tragicamente investito da un’automobile a Ostia. Discendente della famiglia Serianni, tra le più antiche della nostra città, è stato professore emerito di Lingua e Letteratura italiana all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, accademico dei Lincei e della Crusca».
A rendergli omaggio nella camera ardente allestita nella Facoltà di Lettere e Filosofia della “sua” Università anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il sindaco di Roma Roberto Gualteri oltre a numerosi esponenti della politica e della cultura, imprenditori e tanti studenti.
Il professor Serianni aveva 74 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X