La morte del professor Luca Serianni: il cordoglio di Ascoli
LE CONDOGLIANZE del sindaco Marco Fioravanti a nome dell'Amministrazione e di tutta la città dopo la morte del famoso accademico dell'Università "La Sapienza" di Roma, investito da un'auto a Ostia. Oggi la sepoltura al cimitero di Ascoli. Aveva 74 anni
Luca Serianni viene sepolto oggi, martedì 26 luglio al cimitero di Ascoli nella tomba di famiglia.
«A nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, porgo le più sincere e sentite condoglianze – dice il sindaco Marco Fioravanti anche a none di tutta la città – ai familiari e a tutti i cari del professor Luca Serianni, scomparso dopo essere stato tragicamente investito da un’automobile a Ostia. Discendente della famiglia Serianni, tra le più antiche della nostra città, è stato professore emerito di Lingua e Letteratura italiana all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, accademico dei Lincei e della Crusca».
A rendergli omaggio nella camera ardente allestita nella Facoltà di Lettere e Filosofia della “sua” Università anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il sindaco di Roma Roberto Gualteri oltre a numerosi esponenti della politica e della cultura, imprenditori e tanti studenti.