Quantcast
Fratelli d'Italia
facebook rss

“Un’estate al mare” con #MareSicuro

SAN BENEDETTO - Assistenza, vigilanza, salvataggi immediati, soccorsi di vario tipo, regole da far rispettare: questa la sintesi dell'ultimo weekend
...

Tonno rosso sequestrato e poi dato in beneficenza: ecco la consegna

È proprio in estate che viene ribadita quotidianamente, dagli innumerevoli e diversi interventi, la vocazione della Guardia Costiera. E con l’Operazione “Mare Sicuro 2022” anche questa estate è ricominciata un’attività che per la Guardia Costiera di San Benedetto è nevralgica.

 

«Un’operazione, coordinata dalla Direzione Marittima delle Marche, che si pone l’obiettivo di intensificare l’attività di controllo e la sicurezza lungo gli splendidi chilometri di costa del nostro Compartimento Marittimo – dice il comandante della Capitaneria di Porto Marco Mancini – in un contesto simile, dove ogni località turistica viaggia a pieno regime, il totale dispiegamento di uomini e mezzi gioca un ruolo chiave. E si traduce, concretamente, con una fitta serie di missioni di pattugliamento, via mare e via terra, per offrire la garanzia di godere della bellezza del nostro mare, in condizioni di legalità e sicurezza. Produrremo il massimo sforzo operativo e, per garantire la sicurezza del nostro angolo di Adriatico, dalla mattina alla sera saranno impiegate tre Motovedette e tre gommoni veloci».

 

Nell’ultimo weekend c’è stato il soccorso, insieme ai Vigili del fuoco, ad un motopesca ormeggiato in porto che stava per affondare per un improvviso allagamento dei locali macchine. E quello ad un pescatore sportivo a largo di Cupra Marittima punto ad una mano da una razza, il cui veleno può rivelarsi letale. L’uomo è stato colto da svenimenti e poi soccorso dal personale del Centro Internazionale Radio Medico, scortato da una motovedetta della Guardia Costiera. Per quanto riguarda i controlli, sono stati sequestrati due esemplari di tonno rosso illecitamente provenienti dalla pesca sportiva. Sono stati dati in beneficienza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X