Quantcast
facebook rss

Chiese di San Benedetto e il patrono Sant’Emidio ad Ascoli: tour culturali

IN RIVIERA si è svolto in occasione della festa della Madonna delle Marina ed hanno partecipato anche esponenti della locale Diocesi e dell’Amministrazione comunale. Ad Ascoli domani 1 agosto si parte alle ore 21 da Piazza Arringo
...

La “tappa” in Cattedrale a San Benedetto

 

Ad Ascoli il patrono Sant’Emidio, a San Benedetto chiese e tesori. Sono le passeggiate (gratuite) organizzate dall’Unione Sportiva Acli. In Riviera è andata in scena in occasione della festa della Madonna della Marina ed è stato un culturale che ha condotto i numerosi partecipanti ad attraversare varie zone della città per conoscere meglio le chiese e i tesori spesso sconosciuti.

 

Vi hanno preso parte anche il vicario della Diocesi Don Patrizio Spina, l’assessore comunale alle politiche sociali e giovanili Andrea Sanguigni e il direttore dell’Ufficio per la pastorale sport-turismo-tempo libero della Diocesi Don Luigino Scarponi. Il percorso, predisposto dalla guida turistica Valentina Carradori, ha permesso di conoscere meglio, tra le altre, la Cattedrale della Madonna della Marina, l’Abbazia di San Benedetto Martire, la Torre dei Gualtieri.

 

Ad Ascoli domani 1 agosto è invece tempo della decima edizione del tour dedicato al patrono Sant’Emidio, settimo appuntamento stagionale con “Salute in cammino per la cultura”. Il tour serale (partenza ore 21) inizia a Piazza Arringo. Cento è il numero massimo previsto di partecipanti. Info: 393.9365509.

 

I partecipanti della scorsa edizione davanti la Cattedrale di Ascoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X