di Andrea Ferretti
Incidente questa mattina intorno alle 7,45 ad Ascoli, alla discarica di Relluce di Valle Orta. E’ rimasto ferito un operaio che stava manovrando una pala gommata, utilizzata per lo sbancamento e lo spostamento dei rifiuti, che si è ribaltata.
Mezzi pesanti in azione a Relluce
I colleghi presenti lo hanno subito soccorso temendo fosse rimasto incastrato sotto il pesante mezzo. Miracolosamente non è stato così e, per fortuna, possiamo parlare di un incidente sul lavoro che non si è trasformato in tragedia.
Immediati sono scattati i soccorsi. E’ stato subito allertato il 118, e la centrale operativa di Ascoli ha inviato sul posto un’ambulanza, girando l’sos anche ai Vigili del fuoco. Una squadra di pompieri di Ascoli si è recata a Relluce dove ha provveduto a mettere in sicurezza la pala gommata.
Nel frattempo i sanitari hanno prestato le prime cure all’operaio e, con un codice di media gravità, lo hanno successivamente trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli per essere sottoposto a tutti gli accertamenti.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la Polizia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati